LA NOSTRA POLITICA SUI RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà TASSATIVAMENTE inviare a Kona.3 una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email kona.3@libero.it.

Il reso è a carico del cliente.

In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Kona.3 entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal recesso medesimo, scegliendo il proprio corriere di fiducia o Poste Italiane, al seguente indirizzo:

KONA.3
Via F. Pelizza
33077 Sacile (PN)

Con chiara indicazione del numero di ordine sul fronte del pacco.

Se desiderato, Kona.3 può organizzare il ritiro del reso. La spesa verrà defalcata dal rimborso al costo aggiuntivo di 10€. *opzione attivabile per i soli ordini effettuati in Italia.

Nel caso di reso da Estero Kona.3 può organizzare il ritiro previa accettazione da parte del cliente del prezzo della spedizione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  1. il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…)
  2. perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere PULITO, integro e restituito nella confezione originale COMPLETO DI SIGILLO DI GARANZIA, completa in tutte le sue parti. NB : Si prega di effettuare la prova delle calzature appoggiando le stesse su un tappeto pulito. Non vengono accettati resi di calzature che tornano al negozio con segni di usura e sporcizia e le stesse verranno rinviate al mittente e Kona.3 si riserva di rivalersi delle spese di trasporto. Inoltre l’utente deve prestare attenzione durante l’imballaggio del prodotto da restituire: nel caso in cui arrivi danneggiato a causa di impropri imballaggi, Kona.3 si riserva il diritto di rifiutare la  sua restituzione.
  3. le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  4. Eventuali spese doganali sostenute da Kona.3 per i resi da paesi Extra Cee saranno trattenute dal rimborso del reso.
  5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Kona.3 è sotto la completa responsabilità del cliente;
  6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kona.3 ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;
  7. Kona.3 non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Una volta ricevuto il reso, Kona.3 provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto dei Costi di Spedizione sostenuti dal cliente e di eventuali spese doganali sostenute per resi da paesi ExtraCee, con la stessa modalità con cui ha effettuato il pagamento al momento dell’ordine.

I rimborsi tramite PayPal e Carta di Credito avverranno entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento del reso. Se invece il cliente ha effettuato un pagamento tramite Bonifico Bancario, questi deve indicare nella cartolina allegata all’ordine, gli estremi del conto corrente per consentire a Kona.3 di effettuare il rimborso. I tempi per il ricevimento del bonifico sono di quattro giorni lavorativi dal momento del ricevimento del reso.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Kona.3 accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri o se il sigillo di garanzia è stato rimosso;
  • il prodotto non è nelle condizioni in cui è stato spedito al momento dell’ordine.
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Kona.3 provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.